pubblicità — 05/03/2012 at 1:56 pm

“Video Sponsorizzato” Be one of a kind! Essere Unici come Volvo

by

“Video Sponsorizzato” Be one of a kind! Essere Unici come Volvo

A. Evviva, è primavera! Sentito che aria tiepida?

B. Sì, ma le rondini, le tradizionali messaggere della bella stagione, dove sono? Questi bellissimi uccelli migratori di solito si stabiliscono nel nostro Paese all’inizio della primavera; qui nidificano, si riproducono e verso l’inizio dell’autunno si radunano per spostarsi nei luoghi caldi dell’Africa, dell’India, della Cina, delle Isole Filippine. A trascorrere l’estate da noi di solito erano circa un milione. Ma stanno diminuendo ogni anno di più. E non solo in Italia, ma in tutta Europa.

A.Le ragioni? Prima fra tutte l’uso sempre più massiccio di disinfestanti e pesticidi che uccidono gli insetti, il loro piatto forte. Pensate che una coppia con una covata di cinque pulcini consuma ben seimila mosche al giorno. Ad aggravare la situazione, si è scoperto che in Africa, dove le rondini vanno a svernare, e precisamente nella zona della Nigeria, esiste un immenso dormitorio. Ospita milioni e milioni di rondini che la popolazione locale si mangia allegramente.

B. Per forza non arrivano in Europa! Un altro problema provocato dall’uomo complica la vita a questi poveri animali: l’innalzamento della temperatura globale del pianeta ha reso più difficile la migrazione e molte rondini muoiono durante l’attraversamento del deserto del Sahara.

A. Ma è una tragedia! Cosa possiamo fare? Io vorrei vederle volare nel mio bellissimo paese mentre viaggio in auto.

B. Ma tu possiedi un’auto? Mi avevi detto che volavi proprio come le rondini!

A. Magari! Sai, ho scoperto una community bellissima dove ci sono Liv Stories, Eventi, Video,Musica, Facebook. Qui ti insegnano a volare!

B.Veramente!

A. Hai mai sentito parlare di “street art”? A bordo della Volvo XC60, sono stati  visitati tre paesi ed è stato  chiesto a tre artisti di dipingerla in un luogo che avesse un significato speciale per loro. Ecco cosa è successo a Lugano, in Svizzera.

B. Super bello questo movimento Artistico Europeo.

A. Ma non è tutto qui! Volvo Winter Tour propone tanto divertimento sulla neve nelle località invernali più esclusive.

Cervinia (villaggio presso Cretaz)
Prima tappa 1 marzo al 4 marzo 2012
Seconda tappa dal 8 marzo al 11 marzo 2012

B. Io non pensavo che si potesse volare anche così!

A. Certo che si può! Volvo ha addirittura una propria colonna sonora? Miss Li: Soul, pop, elettronica, blues, rock e addirittura heavy-metal. La musica di Miss Li è diventata un mix di tutti questi generi e tre ispirazione da ogni genere, non ha regole da seguire e le interessa solo divertirsi. Trasmette così le sue emozioni!

B. Sai, oltre che a iniziare a volare voglio veramente conoscere questa community!

A. Ma non ti sei accorto che lo stai facendo? Io sono qui per questo e per invitare anche le persone che leggono a guardare i video a seguirci su facebook e tanto altro. Inizia a volare con noi e scopri Volvo!

volvo

“Sponsorizzato da Volvo”

Facci conoscere le tue opinioni! i tuoi commenti sono preziosi…

Number of View :3481

Comments are closed.