home relooking IT EN ES — 07/02/2012 at 2:15 pm

Il Relooking e la teoria delle quattro stagioni

by

Il Relooking e la teoria delle quattro stagioni

I colori del restyling…

Si sente spesso parlare della teoria delle quattro stagioni o la teoria dei colori.. Cosa centra la teoria delle quattro stagioni con il look? Niente a che vedere con la sua musica famosa e Vivaldi.

Si tratta di combinazioni di colori associati a diverse stagioni dell’anno. Schematicamente, i colori dell’estate saranno caldi (rosso, giallo, arancione) ed i colori dell’inverno freddi (blu, verde).

Autunno e primavera si declinano in varianti, per esempio il brown per la caduta delle foglie dagli alberi in autunno..

Abbiamo sentito in tutto il mondo che questa teoria del colore è stata creata nel 1928 da un pittore svizzero della corrente Bauhaus. Certo, ha creato le basi della teoria delle quattro stagioni ma si basava su qualcosa di noto da tempo da pittori, ci riferiamo alla ruota dei colori, disegnato da Isaac Newton, che fu il primo ad avere il colori su un cerchio.

La Teoria del colore e la sua associazione è conosciuta e praticata da pittori da secoli. Mentre La teoria delle quattro stagioni, nella pratica di restyling ha l’obiettivo di definire qual è la vostra gamma di colori tra le quattro stagioni.

Il look dell’immagine personale si è aperto anche al look della casa e per questo motivo noi di Home Relooking REmila vogliamo provare questa teoria tra gli ambienti di casa vostra.

Per fare questo, è necessario mettere  sotto gli arredamenti dei pezzi di stoffa colorata per determinare quali sono i colori che più vi soddisfano e rientrano tra quelli delle quattro stagioni. Da lì, si definirà qual è il vostro campo ideale. Di seguito abbiniamo alcuni colori scelti da esempio per ricreare alcune atmosfere di arredamenti di camera, living, cucina, bagno, ingresso ecc.

quattro stagioni

Inverno:

quattro stagioni

Primavera:

quattro stagioni

Estate:

Autunno:

Funziona davvero questa teoria del colore?

Ad essere sinceri, non siamo sicuri che questa teoria valga sempre come scelta di relooking ma crediamo che applicata correttamente può dare risultati molto piacevoli e crediamo che tutti i colori possono essere indossati da tutti e adatti per ogni ambiente a  condizione che siano correttamente intonati e soprattutto che piacciano a se stessi.

Home Relooking REmilia

Number of View :5993

2 Comments

  1. piazza leda

    questo post sui colori le stagioni e l’arredo è molto interessante!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *