arte, mostre — 07/10/2014 at 6:19 pm

Porte aperte al MAAM Sabato 11 ottobre 2014 in occasione della Giornata del Contemporaneo

by

IMG_9657 MAAM

 

amaci

La Fondazione Aldo Morelato sabato 11 ottobre 2014 partecipa con il proprio museo MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile) alla decima Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI: musei associati e 1.000 luoghi dell’arte contemporanea aperti gratuitamente in tutta Italia.

AMACI è l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che ha lo scopo di accrescere e consolidare lo “sviluppo del tessuto culturale territoriale.”

La Fondazione Aldo Morelato, che ha tra gli obiettivi quello di diffondere la cultura e la tradizione valorizzando il proprio territorio veronese, ha voluto offrire il suo contributo partecipando a questa giornata. Il museo, già rinomato a livello internazionale, aprirà così al pubblico l’ampia raccolta di opere testimonianza dell’evoluzione dell’abitare moderno dal secolo scorso ad oggi. Il MAAM è un museo nel museo: si trova infatti nella splendida Villa Dionisi, dimora palladiana di rara bellezza architettonica e pittorica, insomma una culla d’arte, di storia e di cultura.

Questa Giornata del Contemporaneo è una grande occasione per conoscere l’Italia curiosando nelle numerose realtà museali, spesso custodi di tesori speciali che hanno e continuano a rendere nobile l’Italia nel mondo.

Per maggiori informazioni: www.fondazionealdomorelato.org www.amaci.org

Number of View :672

Comments are closed.