eventi — 01/09/2017 at 12:51 pm

I “Percorsi” di Ornamenta a Bologna Design Week

by

.

ORNAMENTA presenta “Percorsi” da 26 al 30 settembre a Bologna Design Week presso l’ex Ospedale dei Bastardini

Totem tridimensionali in una palette colori vibrante in cui si alternato elementi di ispirazione naturale e grafica caratterizzano l’ambiente che ospita ORNAMENTA a “Bologna Design Week” donandogli un ritmo cromatico e materico. “Percorsi” in cui assoluta protagonista è la ceramica in gres porcellanato, rigorosamente Made in Italy, alternata al colore. Artigianalità e industria dialogano rinnovando l’idea di spazio architettonico e definendo nuove prospettive per l’utilizzo del prodotto ceramico, con la possibilità di concretizzare il dialogo tra il mondo dell’arte e del design contemporaneo.

Radici italiane per una società industriale che è sempre più globale oggi, ORNAMENTA, fondata da Davide Tonelli nel 2013, è il vibrante racconto di una tradizione manifatturiera che si coniuga con l’eccellenza industriale, specializzata nella produzione di superfici decorative, in costante evoluzione. La sua precisa identità si basa sul coraggio di rimanere un passo avanti, di rischiare e sperimentare. Ciò che rende questa azienda unica è la coesistenza precisa e perfetta tra tecnica e arte, di solito forze opposte che in questo caso sono parallele. Processi industriali d’avanguardia si combinano con lavorazioni artigianali per creare collezioni uniche.

Italian roots for an industrial company that is increasingly global today, ORNAMENTA, founded by Davide Tonelli in 2013, is a vibrant tale of a manufacturing tradition mixed to industrial excellence, specializing in the production of decorative surfaces, in constant evolution. Its precise identity is based on the courage to stay one step ahead, to take risks and experiment. What makes this company unique is the precise, and perfect coexistence between technique and craftsmanship, usually opposing forces that in this case are parallel. Avant-garde industrial processes combine with painstaking workmanship to create unique collections. Passion for technology and a sense for material, professionalism and expertise, creative freedom and a tailor-made approach, deep sensitivity and absolute traceability define the force of ORNAMENTA.

ORNAMENTA espone dal 26 al 30 settembre 2017 presso Ex Ospedale degli Innocenti, detto dei Bastardini, in Via D’Azeglio 41, Bologna (Main location Bologna Design Week)

Indirizzo Via Massimo D’Azeglio 41, Bologna – Ex Ospedale dei Bastardini

 

Number of View :471

Comments are closed.