design contest — 25/11/2017 at 5:38 pm

Icons Design Contest: parte la X edizione del Cristalplant Design Contest in collaborazione con Falper

by

 

 

Cristalplant® lancia ICONS DESIGN CONTEST in collaborazione con Falper, azienda di riferimento nel mondo del design “made in Italy” che da oltre 50 anni progetta e realizza elementi di alto pregio per l’arredo bagno.
Per questa sua X edizione, il concorso chiama all’appello tutti i giovani creativi di ogni nazionalità nati dopo il 01/01/1983, chiedendo loro di sviluppare prodotti iconografici, coerenti con le caratteristiche del Cristalplant e con il linguaggio Falper, facenti parte delle seguenti categorie:
» Lavabi da appoggio, da parete e free standing
» Lavamani da parete e da appoggio
» Vasche da bagno
La partecipazione al contest online è gratuita: designcontest.cristalplant.it
Scadenza: 28 febbraio 2018, ore 23:59.

Per la decima edizione del Cristalplant® Design Contest in collaborazione con Falper i giovani creativi sono chiamati a realizzare un oggetto iconico per l’arredo bagno.

Dopo il successo dell’edizione 2013, quest’anno Cristalplant® e Falper stringono un nuovo sodalizio e danno vita a ICONS DESIGN CONTEST, il concorso internazionale che invita i designer più eclettici nati dopo il 01/01/1983 a sviluppare un progetto innovativo ICONS nel rispetto dello stile e del linguaggio Falper, interpretando l’utilizzo del materiale Cristalplant® secondo nuove logiche produttive e funzionali.

I giovani creativi sono chiamati a cogliere l’ispirazione del rito quotidiano del bagno e a riscoprire un nuovo piacere estetico legato, in particolare, all’uso dei suoi elementi più caratteristici. Sono tre, infatti, le categorie individuate: lavabi da appoggio, da parete e free standing; lavamano da parete e da appoggio; vasche da bagno. Il risultato atteso per ogni categoria è un prodotto d’avanguardia, fuori dagli schemi, capace di superare i paradigmi disegnati dal tempo e in grado di comunicare l’essenzialità della forma e la funzionalità dell’utilizzo. Si richiede un concept elegante e originale che racchiuda tutti i presupposti per diventare il nuovo emblema di un certo modo di essere, di uno stile di vita, di una nuova quotidianità: un prodotto da bagno iconico.

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più proposte, individualmente o in gruppo, per ciascuna delle tre categorie proposte. I rendering di ciascun progetto dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito web designcontest.cristalplant.it secondo le modalità previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 28 febbraio 2018.

I progetti saranno valutati dal giudizio insindacabile della giuria, formata da un panel di esperti chiamati a decretare un vincitore e fino a un massimo di cinque menzioni speciali per ognuna delle categorie proposte. I progetti vincitori verranno inseriti a catalogo Falper e i prototipi verranno presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.

Partecipa al Cristalplant® Design Contest 2018 e vinci la possibilità di inserire il tuo progetto all’interno del catalogo Falper. Scarica il bando e carica la tua proposta su designcontest.cristalplant.it.

Cristalplant®: giovane e dinamica, la realtà trevigiana opera con uno sguardo attento e sempre rivolto all’innovazione. Non a caso da otto anni punta molto sui creativi e sulle loro potenzialità attraverso il noto contest. Nata come spin-off della Nicos International negli anni ‘90, Cristalplant® opera secondo una filosofia precisa, rispondere alle necessità di designer e architetti delle aziende clienti, per arrivare, non in ultimo, alla soddisfazione dell’utente finale, al quale vengono anche forniti servizi aggiuntivi e assistenza.  www.cristalplant.it

Falper: fondata nel 1962 dalla famiglia Fallavena, l’azienda bolognese nasce come industria di produzione di semilavorati per l’arredamento in materiale plastico e legno. Numerosi brevetti di invenzione e modelli ornamentali depositati denotano, fin dal principio, la vocazione creativa della famiglia. I mobili, oltre ad essere costruiti a mano uno per uno presso i stabilimenti di Bologna, sono realizzati utilizzando quanto di più aggiornato l’industria del mobile possa offrire per l’uso specifico dell’ambiente bagno, sia in termini di qualità e tecnologia dei materiali che in termini di rispetto dell’ecologia. www.falper.it

Number of View :236

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *