eventi, fiere — 16/03/2017 at 6:20 pm

Eventi, casa, Aosta – Anticipazioni da Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta, da venerdì 21

by

.

Anticipazioni da Maison&loisir

il Salone dell’Abitare di Aosta

Da venerdì 21 a martedì 25 aprile ad Aosta si svolge Maison&loisir, il Salone dell’Abitare, all’insegna dello slogan «La casa 6 tu» per sottolineare il traguardo della sesta edizione, con 6 settori tematici del “mondo casa”: costruzionienergiadesignverde,tempo libero e benessere, e ciboIngresso gratuito.

 

Alcune anticipazioni

 

Oscar Farinetti si racconta a Maison&loisir

«Oscar Farinetti si racconta a Maison&loisir»: è il titolo dell’incontro con l’imprenditore piemontese, ospite nella giornata inaugurale del Salone dell’Abitare di Aosta.

Architetti, partecipazione e formazione al Salone dell’Abitare di Aosta

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Autonoma Valle d’Aosta ha concesso il patrocinio alla sesta edizione di Maison&loisir.

Nell’ambito di questa consolidata collaborazione si collocano i seminari validi per la formazione professionale, come il convegno di lunedì 24 aprile, alle ore 9 in Sala Eventi, dal titolo «Architetti e Cuochi per la valorizzazione del territorio. Il cibo e l’architettura come promotori di sviluppo», organizzato insieme a InbarIstituto Nazionale di Bioarchitettura.

Lavorare la creta con la “tecnica del colombino”

Grazia Gravina da 16 anni sperimenta tecniche di ceramica e vetrofusione e ha trasformato la passione in un mestiere. A Maison&loisir presenta le sue opere e organizza i laboratori «Costruire con la creta», dedicati all’antica “tecnica del colombino“, con la quale si possono realizzare bicchieri, brocche, tazze e altri oggetti di uso quotidiano.

Laboratori di pittura per adulti e bambini

Nell’ambito di Progettoaniké, il programma di cooperazione in Burkina Faso, il pittore Elvis Aristide Bazongo organizza a Maison&loisir alcuni laboratori di pittura per adulti e bambini.

Alla scoperta del VisualFood

Sara GraneroLuca Lodato e Tiziana Bollero accompagnano i visitatori di Maison&loisir alla scoperta del VisualFood, con tre appuntamenti in area ristorante nella giornata di domenica 23 aprile.

Maison&loisir e Associazione Tamtando, insieme per il Burkina Faso

Maison&loisir e Tamtando rinnovano le iniziative di solidarietà a favore del Burkina Faso nella sesta edizione del Salone dell’Abitare di Aosta, in programma da venerdì 21 a martedì 25 aprile.

Appuntamenti sulla salute con Associazione Colloquiando e Dottor Nicola Farmacista

Associazione Colloquiando e Dottor Nicola Farmacista organizzano un ciclo di incontri sulla salute, ad Aosta in occasione di Maison&loisir.

Gli approfondimenti riguardano diabete, epidermide, Ayurveda, depurazione, drenaggio e digiuno, fegato e alcol, invecchiamento, osteoporosi e il «linguaggio cardiaco».

Number of View :1276

Comments are closed.