concorsi prima 2017 — 09/03/2016 at 11:29 am

Concorso Internazionale IL MOBILE SIGNIFICANTE 2016/2017 – Fondazione Aldo Morelato

by

Concorso Internazionale “Fondazione Aldo Morelato” XIII edizione

 Il Mobile Significante 2016/2017

“I luoghi del Convivio”

Oggetti d’arredo per gli spazi collettivi.

Locandina 2016-2017

Si lancia la tredicesima edizione del Concorso Internazionale “Il Mobile Significante”, indetto dalla Fondazione Aldo Morelato, con tema “I luoghi del Convivio – Oggetti d’arredo per gli spazi collettivi”.

La grande attenzione che il design ha rivolto per anni all’ambiente domestico, progettando soluzioni e strumenti per migliorarne il rapporto, ora si sta sempre più indirizzando verso luoghi in cui sviluppare attività appunto “collettive” dagli hotel ai locali pubblici, dagli uffici ai luoghi di ristoro.

La nuova edizione del Concorso Il Mobile Significante si presenta biennale. La Fondazione Aldo Morelato sotto la guida della direzione artistica del grande architetto Ugo La Pietra ha deciso infatti di allungare il periodo per poter programmare meglio le attività correlate al Concorso e dare più tempo agli stessi partecipanti di presentare i loro progetti.  La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata al prossimo 5 maggio 2017.

La Fondazione Aldo Morelato, da sempre attiva promotrice del mobile “fatto ad arte”, suggerisce ai partecipanti di valorizzare all’interno delle loro proposte la lavorazione del legno. L’azienda Morelato realizzerà un prototipo del primo premio vincitore, che entrerà a far parte della collezione permanente del MAAM ( il Museo delle Arti Apllicate nel Mobile della Fondazione).

Per  l’edizione 2016/2017 è previsto il Premio “Fondazione Aldo Morelato” che consiste in un doppio riconoscimento, uno riservato agli studenti e l’altro ai professionisti, per un valore complessivo di € 5.000,00.

Il concorso è rivolto a designer professionisti italiani e stranieri e a studenti delle varie scuole di design e architettura.

Saranno ammessi solamente i progetti inediti, che verranno poi selezionati da un’illustre giuria insieme al Presidente della Fondazione Aldo Morelato, Giorgio Morelato.

Per scaricare il regolamento:  http://www.fondazionealdomorelato.org/documents/image/significante/2016_17/Bando_2016-17.pdf

Per scaricare il modulo iscrizione: http://www.fondazionealdomorelato.org/it/pages/modulo-di-iscrizione

Number of View :1441

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *