concorsi/contest — 13/07/2017 at 1:52 pm

“Cathedrals of Light”: un concorso fotografico per omaggiare l’architettura della città di Bologna

by

Paolo Castelli S.p.A. –  azienda bolognese leader nel settore del global contracting, fine furniture e lighting – in collaborazione con Bologna Design Week (26-30 settembre 2017) organizza la prima edizione del concorso fotografico “Cathedrals of Light”  per omaggiare, attraverso la luce, l’architettura della città di Bologna.

L’invito per tutti è di osservare il bello, sorprendente, mistico e irriverente per imparare ad guardare con occhi nuovi i monumenti bolognesi, gli edifici storici, moderni e contemporanei, gli scorci e i dettagli curiosi.

Lo scopo del concorso è quello di indagare l’ambito emozionale, immaginativo e storico associato alla luce e ai luoghi di Bologna, interrogandosi sulle possibili interazioni, convergenze, dissonanze tra luce, vita e architettura.

Il concorso è rivolto a fotografi, professionisti e amatoriali, senza limiti di età o nazionalità che potranno presentare da un minimo di 1 a un massimo di 3 fotografie per ciascuno.

Una commissione esaminatrice composta da storici dell’arte, curatori e giornalisti valuterà le fotografie singolarmente e selezionerà quelle che saranno esposte presso gli spazi dell’ex Ospedale dei Bastardini in via D’Azeglio 41, in occasione della terza edizione di Bologna Design Week, e tra queste, il 26 Settembre 2017, verrà nominato lo scatto vincitore.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 2.000 euro.

Informazioni: www.cathedralsoflight.com

Number of View :166

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *