decò — 01/01/2017 at 6:29 pm

Brummel – OPERA 30 – Nuova collezione 2016/2017

by

OPERA 30 è la Collezione firmata Brummel nata nel 2014 in occasione dei 30 anni dell’azienda. Contraddistinta da linee decise e squadrate che giocano con strutture imponenti e ricche di fascino, propone in ogni suo ambiente, complemento o declinazione, un sottile equilibrio tra modernità e lusso.
Caratterizzata da un’identità unica e forte, OPERA 30 amplia la propria offerta e si rinnova sia nelle proposte che nell’estetica, mantenendo inalterato il classico stilema a V, emblema della Collezione. Sono state privilegiate essenze pregiate come il palissandro Santos e l’ebano Makassar, abbinati ad elementi in lacca di tonalità diverse. La pelle nabuk, liscia, trapuntata a losanghe, glitterata, con o senza borchie, ha un ruolo fondamentale nella nuova Collezione Opera 30 e viene proposta non solo per gli imbottiti ma anche come rivestimento degli arredo.
Il prestigio di OPERA 30 si denota, oltre che dalla qualità e unicità delle diverse soluzioni, dalla funzionalità e dal comfort che si evince e si respira in ogni ambiente, che spazia dalla cucina al living, dal bagno all’ufficio.
.

UFFICIO OPERA 30

Delineato da un’atmosfera di grande prestigio, l’ufficio Opera 30 si compone di numerosi elementi che possono arredare sia ambienti di carattere aziendale che residenziali.
La scrivania ha una forma ad esagono stirato con una piccola svasatura dall’alto verso il basso e una rientranza circolare davanti alla poltroncina presidenziale che ne aumenta l’ergonomicità. Dotata di cassettiere classiche laterali, è arricchita da ulteriori cassetti integrati nel top. Per il piano sono state privilegiate le essenze di palissandro Santos e di ebano Makassar, sottolineate da ampie campire in lacca leggermente glitterata.
Il tavolo riunioni ha lo stesso disegno della scrivania ma senza il lato curvo. E’ retto da due gamboni impreziositi da due leggerissime fasce orizzontali in acciaio o lacca.
La libreria è caratterizzata da una grande cornice piramidale in lacca o essenza, mentre i vani, le mensole ed il fondo sono in essenza. Quando previsto, due ante in lacca o in essenza o in pelle nabuk richiudono un contenitore che può essere adibito a varie funzioni. Le maniglie sono il classico stilema a V che caratterizza Opera 30, oppure ovali con cornice in acciaio ed interno in essenza o pelle.
Il mobile basso è provvisto di ante laccate e identificato da una piccola cornice in essenza dalla quale parte una larga cornice piramidale in lacca.
Le poltroncine possono essere a stelo centrale con razza in fusione a cinque raggi o circolare, o con struttura a tutta altezza e profili in acciaio. Si sono utilizzate pelli nabuk glitterate, oppure trapuntate con o senza borchie nelle intersezioni delle linee.
.
CUCINA e DINING ROOM OPERA 30
La nuova cucina Opera 30, elegantissima e funzionale al tempo stesso, viene proposta con una finitura in lacca color avorio e particolari in ebano Makassar.
L’isola, caratterizzata da quell’inconfondibile forma ampia e squadrata, è dotata di piano cottura e lavello oltre a diversi cassetti contenitori in varie misure. Il top è in cristallo….
Una ricca armadiatura accoglie i più moderni elettrodomestici e dedica una particolare attenzione alla zona vini per confermare la sensibilità di Brummel all’accoglienza e alla convivialità offrendo la massima qualità in termini di qualità ed estetica.
La cucina si proietta verso una zona pranzo perfettamente coordinata dove le essenze e la lacca si invertono armoniosamente.
Una boiserie dall’anima raffinata riveste pareti e porte e ospita le lampade dalla forma a V, simbolo della collezione.
Il tavolo da pranzo ha il piano circolare in essenza e lacca e un gambone centrale dalle dimensioni importanti che gioca anch’esso con l’alternanza delle finiture.
Sedie e sgabelli coordinati sono proposte con rivestimento in pelle nabuk color verde acqua che richiama con delicatezza la tonalità del piano dell’isola e della cucina.

BAGNO OPERA 30
Raffinato ed elegante, il bagno Opera 30 si identifica con lo stesso stile che caratterizza l’intera Collezione.
Forme squadrate e giochi geometrici dominano le essenze pregiate del palissandro Santos e dell’ebano Makassar sottolineati o intervallati da profili in lacca.
Disponibile con la soluzione a doppio lavabo o nella più essenziale proposta monolavabo, il bagno Opera 30 acquista ancora più valore grazie alla scelta di marmi ricercati per la realizzazione di top sofisticati ed importanti.
La capacità contenitiva dei mobili e l’utilizzo di cristalli e specchiere di grande fascino, completano l’ambiente rendendolo funzionale ed unico al tempo stesso.
Number of View :728

Comments are closed.