architettura — 18/02/2016 at 2:32 pm

Case irresistibili per vivere in campagna

by

Al giorno d’oggi sono molti quelli che sognano di avere un piccolo rifugio in campagna dove poter staccare la spina e godersi la natura. Per questo, alle case di campagna tradizionali e spaziose si stanno aggiungendo alcune case piccole e singolari, una tendenza che cerca di ottimizzare il poco spazio ed ottenere il massimo grado di comfort. Questo nuovo tipo di costruzioni ha distribuzioni funzionali combinate con soluzioni ecologiche ed un’attenta decorazione. Di seguito, ti mostro 8 piccole e sorprendenti case che ti meraviglieranno per il loro design e accoglienza.

1.  Una casa prefabbricata e trasportabile di 27m2 (Spagna)

Lo studio di architettura Abatón ha progettato e costruito questa peculiare casa prefabbricata trasportabile che ha linee semplici e che rispetta l’ambiente. È completamente di legno, ha una superficie totale di 27 m2 ed in essa vivono due persone. Perfetta per godersi la natura (vi si integra perfettamente grazie alle grandi aperture che comunicano l’esterno con l’interno), è stata premiata con due premi A+ Architizier 2014.
casa-trasportabile-367672

2. Una capanna con una vista mozzafiato (Canada)

Se la tua capanna oltre a fornirti il contatto con la natura ti regala anche delle viste mozzafiato, risulta complicato trovare un’opzione migliore. Questo è il caso di una piccola casa di campagna situata sul Lago Simcoe, in Ontario (Canada). Si tratta di una costruzione semplice e rustica da cui si può apprezzare una vista mozzafiato ed in cui godersi la tranquillità del posto.
casa-sul-lago-367669

3. Un rifugio ispirato ai nidi d’uccello (Finlandia)

Questo ridottissimo rifugio di legno, che ha soltanto una superficie di 9 m2, si trova in Finlandia. Il suo design e le sue dimensioni sono ispirate ai nidi degli uccelli ed il suo proprietario è il disegnatore industriale Robin Falck. Lui stesso costruì questo piccolo rifugio in sole due settimane, un vero e proprio record. Tutti i materiali sono riciclati con l’obiettivo di preservare l’ambiente.
casa-nido-367666

4. Un cottage accogliente e rustico (Svezia)

Questa meravigliosa casetta che si trova in Svezia sembra quasi uscita da un sogno. Ha tutto il necessario per godersi la natura che la circonda e, allo stesso tempo, è stilosa. La sua decorazione si basa sulla comodità ed unisce mobilia ed accessori funzionali e pratici con mobili antichi. Il risultato? Un ambiente accogliente e rustico.
cottage-in-svezia-367663

5. Una casa piccola e mobile (Stati Uniti)

Sei tra quelli a cui non piace vivere più di due giorni nello stesso posto? Allora continua a leggere perché questa è la tua opzione ideale. Questa casa è opera del disegnatore web Alek Lisefski, che fu obbligato dal poco spazio adorganizzarsi in modo efficiente e semplice, sfruttando al massimo lo spazio. Con essa si sposta per tutto il Paese, dato che l’ha costruita sopra un trailer.
casa-mobile-367659

6. Una casa di campagna da sogno (Spagna)

Questo piccolo rifugio è la seconda casa di una coppia che ci passa i giorni d’estate e di ferie. L’hanno progettata loro stessi e l’hanno distribuita su un solo piano di 40 m2, che contengono due camere da letto, un living, cucina e bagno. La sua decorazione è accogliente, grazie anche al bianco che combinato col legno apporta un tocco rustico.
casa-di-campagna-spagna-367655
http://progetti.habitissimo.it/progetto/8-case-di-campagna-piccole-e-sorprendenti
Number of View :1670
Tags

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *